3B Scientific utilizza i cookies per rendere la vostra esperienza sul nostro sito web più piacevole e completa possibile. Visitando questo sito si accetta la nostra Politica sui cookies.

Free shipping from 300,00 €

Chi siamo

Buoni propositi per il nuovo anno? Smettere ed evitare di fumare!


3B Scientific GmbH

Molti di noi stanno iniziando il 2021 con un buon proposito per il nuovo anno: fare più esercizio fisico, mangiare più sano o smettere di fumare. Lo sapevate che fumare sigarette danneggia quasi tutti gli organi del corpo? Sta causando molte malattie e colpisce la salute dei fumatori stessi, così come quella della loro famiglia, di amici e colleghi.

Il fumo del tabacco è una delle principali cause di morte prevenibili in tutto il mondo, che uccide diversi milioni di persone ogni anno. È importante sapere che il 15% di tutti i casi è dovuto all'esposizione dei non fumatori al fumo passivo o di terza mano. Soprattutto la salute dei bambini piccoli è messa a rischio dal fumo di terza mano. Quando giocano per terra, strisciano, toccano tutto quello che viene esposto ai pericolosi residui chimici del fumo.

Smettere di fumare ha benefici immediati e a lungo termine sia per la vostra salute che per quella dei vostri cari. Cosa c'è di meglio che smettere di fumare? Non iniziare mai! Quindi, per favore, unitevi a noi nell'educazione sugli effetti pericolosi del fumo.

L'educazione e la prevenzione del rischio di fumo sono un elemento chiave dell'educazione sanitaria nelle scuole superiori e dell'educazione dei pazienti. La teoria e le statistiche sui rischi del fumo possono essere enfatizzate dal nuovo modello di fumo sviluppato da 3B Scientific. Si tratta di un modello 3 in 1 che mostra chiaramente i segni del fumo attivo, passivo e di terza mano. Il catrame che si accumula nei polmoni quando si fuma una sigaretta viene raccolto su un filtro semicircolare. Il catrame, che raggiungerebbe il polmone di un fumatore passivo, si accumula su un secondo filtro semicircolare. Inoltre, l'effetto del fumo di terza mano può essere osservato sulla parete del cilindro trasparente. Il residuo chimico del fumo di tabacco può essere raccolto con un cotton fioc.

Essendo stato sviluppato tenendo conto dei limitati budget scolastici, questo modello è estremamente conveniente ed economico.

Cliccate per saperne di più e per attivare un ulteriore sconto introduttivo con il codice SMOKE15.

20-12_Banner_1022952_Nikki_OVERVIEWSMALL.jpg
3B_Scientific_20-12_Banner_SmartAnatomy_OVERVIEWSMALL.jpg