Chi siamo

Grandi progressi nel campo dell'assistenza sanitaria ostetrica nel Delta dell'Irrawaddy, Myanmar
Amburgo, Ottobre 2019

Lo scorso luglio è arrivata in 3B Scientific una richiesta di supporto dalla Dottoressa Solveig Groß a sostegno dei suoi sforzi educativi nel Delta dell'Irrawaddy, in Myanmar. La dottoressa Groß è una ginecologa che ha lavorato per diversi anni insieme alla Artemed Stiftung di Tutzing, in Germania, per fornire formazione medica continua e training pratico ad infermieri ed ostetriche.

In questa remota regione del Myanmar, i tassi di mortalità materna e neonatale sono ancora molto elevati e grazie al progetto fondato dall'Artemend Stiftung insieme all'ospedale di Bogale, che ha costituito una vera e propria nave medica oggi è possibile fornire cure fornisce cure specialistiche a oltre 320.000 persone. “La nave stessa può essere immaginata come un'isola, dal momento che al suo interno si trovano attrezzature mediche e infrastrutture altamente avanzate” riporta la dottoressa  Groß in una recente intervista alla trasmissione televisiva tedesca "BR Abendschau".

Per il suo training in programma ad Ottobre 2019, la dottoressa Groß aveva bisogno di un simulatore ostetrico per l’addestramento di 40 ostetriche, che, una volta formate, avrebbero potuto mettere in pratica direttamente le abilità apprese per ridurre il tasso di mortalità materna. La formazione delle ostetriche in Myanmar è diversa da quella in Germania, poiché il metodo di insegnamento del Myanmar è più teorico. È quindi della massima importanza dare alle ostetriche la possibilità di addestrarsi sulle effettive tecniche di assistenza al parto e di gestione delle emergenze, nel modo più realistico possibile.

Poiché la missione di 3B Scientific è quella di far progredire l'assistenza medica e sanitaria a livello globale, il corso della dottoressa Groß è stato supportato dalla fornitura del nostro simulatore di parto P90 Pro. I benefici di questo simulatore risiedono nella sua anatomia altamente realistica e nella sua estrema semplicità di utilizzo. P90 Pro funziona senza elettricità e può quindi essere utilizzato anche nelle regioni più remote.
La dottoressa Solveig Groß si è recata in Myanmar per condurre il suo addestramento e siamo grati che abbia voluto condividere con noi questa splendida immagine.

Le auguriamo tutto il successo che merita e auspichiamo di poter contribuire nuovamente a questo importantissimo progetto.