3B Scientific utilizza i cookies per rendere la vostra esperienza sul nostro sito web più piacevole e completa possibile. Visitando questo sito si accetta la nostra Politica sui cookies.

Free shipping from 300,00 €

Chi siamo

Trainer per cateterismo P93 PRO ora disponibile con la nuova funzionalità SPC

3B Scientific GmbH

Ora Disponibile: Il nuovo simulatore 3B Scientific P93 Pro per Cateterismo è ora dotato di una parete addominale removibile che consente training per la cura e la sostituzione del catetere sovrapubico (SPC).

Un professionista sanitario ben addestrato dovrebbe avere familiarità con le basi dell'inserimento del catetere uretrale e sovrapubico. Il cateterismo improprio può portare a lesioni uretrali iatrogene come incontinenza, stenosi, disfunzione erettile, infezioni e persino infertilità.

L'addestramento all'inserimento di cateteri uretrali e sovrapubici dovrebbe essere condotto in un ambiente sicuro e simulato dove gli studenti di medicina e infermieristica possono applicare le conoscenze in un'esperienza pratica.

I vantaggi della simulazione

Il 3B Scientific Simulatore di cateterismo Set PRO SPC può essere utilizzato per dimostrare e praticare il cateterismo uretrale sia nella vescica maschile che in quella femminile. Recentemente, il trainer di cateterismo 3B Scientific P93 Pro è stato aggiornato con una funzione SPC per consentire un trainer di cateterismo sovrapubico in aggiunta al cateterismo uretrale.

Gli inserti genitali facili da cambiare sono fatti di un materiale flessibile che imita in modo realistico la forza e la profondità di inserimento che gli studenti di medicina in formazione incontreranno quando inseriscono cateteri uretrali e sovrapubici.

Inoltre, il P93 Pro può regolare i livelli di restringimento dell'uretra in modo che gli studenti di medicina possano imparare i diversi tipi di resistenza che possono incontrare quando inseriscono i cateteri uretrali.

Il simulatore P93 Pro ha una vescica trasparente che permette di controllare se il catetere è stato posizionato correttamente. Lo studente saprà che se il cateterismo è stato eseguito correttamente, il fluido scorrerà di conseguenza.

La sicurezza del paziente è la chiave

I clinici con esperienza simulata nell'inserimento di un catetere e di un catetere sovrapubico sono più esperti e sicuri di quelli che non hanno esperienza pratica precedente.

Per una cura sicura del paziente, è essenziale che le abilità cliniche pratiche di base siano sviluppate presto nella formazione clinica degli operatori sanitari. Pertanto, dato l'uso diffuso di cateteri uretrali e sovrapubici, l'uso di modelli di formazione per gli studenti e gli specializzandi in medicina e infermieristica porterà in definitiva a meno complicazioni e a una migliore sicurezza del paziente.
Questo trainer di cateterismo è accuratamente progettato per esporre la procedura di cateterismo passo dopo passo, sottolineando i punti chiave della lubrificazione, la posizione dell'uretra maschile e femminile, e la misura in cui un catetere dovrebbe essere inserito.

Come per qualsiasi procedura, i tirocinanti devono ricordare l'importanza dell'anamnesi prima dell'inserimento e le condizioni e gli scenari associati a un maggior rischio di lesioni uretrali.

Si dovrebbe anche considerare la tempistica delle sessioni di allenamento simulato. Dato il rischio di lesioni al paziente associato alla procedura, le sessioni di formazione possono essere tenute appena prima dell'inizio della rotazione clinica di uno studente e prima dell'inizio della formazione di un clinico.

Dai un'occhiata alla scheda tecnica del prodotto qui sotto o clicca qui per vedere tutti i dettagli.

Riferimenti:
Manalo M Jr, Lapitan MC, Buckley BS. Medical interns' knowledge and training regarding urethral catheter insertion and insertion-related urethral injury in male patients. BMC Med Educ. 2011;11:73. Published 2011 Sep 27. doi:10.1186/1472-6920-11-73


Product Flyer 3B Scientific P93 Pro Catheterization Trainer with SPC.pdf (PDF)
3B_Scientific_21-05_Banner_MidwivesDay_OVERVIEWSMALL.jpg
3B_Scientific_21-04_Banner_Realiti360_V10.2_OVERVIEWSMALL.jpg