3B Scientific utilizza i cookies per rendere la vostra esperienza sul nostro sito web più piacevole e completa possibile. Visitando questo sito si accetta la nostra Politica sui cookies.

Free shipping from 300,00 €

Chi siamo

Un recente studio conferma il beneficio dell'addestramento alla simulazione in ostetricia

3B Scientific GmbH

Durante il mese internazionale della consapevolezza del cesareo, eventi in tutto il mondo mirano a sensibilizzare ed educare sui cesarei necessari e sui rischi associati.

Un taglio cesareo viene eseguito quando un parto vaginale comporta un rischio maggiore di complicazioni, come si vede nelle posizioni podaliche, nel travaglio prematuro, nelle infezioni virali e nella placenta praevia e quando il travaglio non progredisce normalmente.

Con una tendenza crescente verso il parto cesareo a causa di diversi fattori, diventa sempre più importante educare le pazienti alle potenziali complicazioni e formare il personale sanitario nell'esecuzione di parti complicati e di parti cesarei.

3B Scientific offre una gamma completa di strumenti educativi, simulatori medici e simulatori di parto per formare tutti gli aspetti dell'ostetricia. Un'attrazione speciale durante il mese della consapevolezza del cesareo è la linea di simulatori di taglio cesareo C-Celia di Operative Experience.

I simulatori ostetrici C-Celia si concentrano sull'esecuzione dei cesarei e sono ideali per addestrare l'intero team con una simulazione basata su scenari. L'addestramento alla simulazione è un metodo comprovato di apprendimento e ha molti vantaggi. L'Accreditation Council for Graduate Medical Education (ACGME) ora richiede che la simulazione sia utilizzata nei programmi di formazione in ostetricia e ginecologia (OB/GYN).

Un recente studio è stato pubblicato da Lisa Foglia, et. al, (Creazione e valutazione di un programma di formazione al simulatore di taglio cesareo per chirurghi ostetrici principianti) che ha utilizzato la Suite di ostetricia d'emergenza di Operative Experience e ha confrontato l'uso di questo simulatore con i metodi di insegnamento tradizionali. L'obiettivo dello studio era quello di valutare le prestazioni di un programma di simulazione ad alta fedeltà per addestrare gli operatori alle prime armi sul parto cesareo e sulla gestione dell'emorragia post-partum. I risultati di questo studio sono impressionanti.

Lo studio ha mostrato che il gruppo addestrato con la simulazione aveva prestazioni significativamente migliori per le fasi procedurali del parto cesareo e la gestione dell'emorragia. Avevano anche punteggi generali significativamente più alti per tutti gli aspetti della simulazione.

Cliccate il link qui sotto per leggere lo studio completo:


Creation and Evaluation of a Cesarean Section Simulator Training Program for Novice Obstetric Surgeons.pdf (PDF)
3B_Scientific_21-04_Banner_Realiti360_V10.2_OVERVIEWSMALL.jpg
3B_Scientific_21-03_Banner_IMSH_OVERVIEWSMALL.jpg